8 maggio 2011

AUGURI MAMME



queste rose in pasta di mais le dedico alla mia mamma Stella Luminosa che mi protegge dal cielo.Mamma ti voglio bene ogni giorno di più




Questi fiori del mio giardino li voglio regale a tutte le mamme.E' l'Aquilegia detta anche comunemente "perfetto amore".....e se non è prefetto l'amore della mamma".......




Questo angioletto che mi è stato regalato dai miei ragazzi voglio invece dedicarlo ad una amica fatina CHIARA
che sta per diventare mamma per la prima volta .AUGURI CHIARA

Che Cos'è Una Mamma



Rititì lo vuoi saper tu
Che cosa è una mamma?
Nessuno, nessuno dei bimbi lo sa.
Un bimbo nasce e …va.

Lo sanno, ma forse, ma tardi
quelli che non l’hanno più.
Rititì che pensi e mi guardi,
Rititì lo vuoi saper tu?

Una mamma è come un albero grande
che tutti i suoi frutti ti da:
per quanti gliene domandi
sempre uno ne troverà.
Ti da il frutto, il fiore, la foglia,
per te di tutto si spoglia,
anche i rami si taglierà.
Una mamma è come un albero grande

Una mamma è come una sorgente.
Più ne toglie acqua e più ne getta.
Nel suo fondo non vedi belletta:
sempre fresca, sempre lucente,
nell’ombra e nel sol è corrente.
Non sgorga che per dissetarti,
se arrivi ride, piange se parti.
Una mamma è come una sorgente.

Una mamma è come il mare.
Non c’è tesori che non nasconda,
continuamente con l’onda ti culla
e ti viene a baciare.
Con la ferita più profonda
non potrai farlo sanguinare,
subito ritorna ad azzurreggiare.
Una mamma è come il mare.

Una mamma è questo mistero:
tutto comprende tutto perdona,
tutto soffre, tutto dona,
non coglie fiore per la sua corona.
Puoi passare da lei come straniero,
puoi farle male in tutta la persona.
Ti dirà: "Buon cammino bel cavaliero!"
Una mamma è questo mistero.

26 commenti:

  1. in questo post ci sono le delicatezze di ogni mamma...complimenti!!!!auguri

    RispondiElimina
  2. grazie Simo auguri anche a te di cuore

    RispondiElimina
  3. Pinuccia,che bel post! Un pensiero per la tua mamma, innanzitutto, un grazie per la dedica che ci hai fatto e tanti, tanti, tanti complimenti per le tue rose in pasta di mais: sei un'artista!! Auguri anche a te....

    RispondiElimina
  4. grazie di cuore Antonella e auguri anche a te

    RispondiElimina
  5. bellissime parole e bei fiori..........grazie e tanti auguri anche a te e a tutte le mamme che passano di qui

    RispondiElimina
  6. Augurissini anche a te, carissima amica mia!
    Anch'io rivolgo il mio pensiero alla mia, lassù nel cielo!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  7. Nonh ho capito se il mio messaggio è stato mandato.
    Ti ringraziavo per gli auguri, li ricambiavo anche a te dolce mammina, e il pensiero andava anche alla mia mamma lassù nel cielo.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  8. Io, non sono Mamma, ma i fiori e il loro significato, li ho molto apprezzati, e le tue rose sono splendide!!!tanti auguri Dolce Pinuccia!!

    RispondiElimina
  9. buona domenica ed augurissimi!
    Bellissime le tue rose ,non da meno i fiori veri del tuo giardino.
    bella anche la poesia!
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Pinuccia.
    Auguri per una bellissima festa della mamma.
    La mia oggi è distante ma l'ho sentita subito di prima mattina perchè io l'adoro la mia mamma!
    Le tue rose sono straordinarie...mi sembra di sentire il loro profumo nel guardarle...
    Un bacio affettuoso.
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. Ciao Pinuccia. Leggo sempre quello che commenti, sei molto dolce e mi fa tenerezza la foto con quei bei bambini: sono proprio una gioia, adatti per farti gli Auguri per una serena Festa della Mamma (la mia è volata via... troppo presto). Un bacio, a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  12. Grazie Cara Pinuccia per averci dedicato i tuoi bellissimi fiori, sono stupendi sia quelli del tuo giardino che le tue rose meravigliose.
    Sicuramente la tua Mamma dal cielo sarà orgogliosa di avere una figlia come te e senz'altro proteggerà te e i tuoi cari.
    Le tue rose sono troppo belle... manca loro solo il profumo.... non mi dire che profumano anche....!
    Ti abbraccio con affetto
    Rosita

    RispondiElimina
  13. ungrazie di cuore a Stella

    Elsa un pensiero anche per la tua di mamma

    GrazieMarianna sono felice che ti piacciano

    grazie dolcissima Lu

    Nunzia adorala ogni giorno di più tu che puoi ancora vedere il suo viso e darle una carezza

    Ale la tua sarà sicuramente con le altre mamme accanto alla nostra Mamma Celeste .

    RispondiElimina
  14. grazie Rosita per lebelle parole....le mie rose un po profumano veramente perchè nell'impasto metto anche dell'essenza di lavanda.

    RispondiElimina
  15. Buona festa della Mamma!!

    Ti aspetto per la Gara di Creatività, se ti fa piacere :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  16. Quanto sono vere queste parole.. e quanto sono vere le tue rose!!!!!!
    Auguri anche se alla fine della giornata^^

    RispondiElimina
  17. Che splendida poesia; di una tenerezza unica quell'appellarsi a "Rititì". Ricambio la tua gradita visita e ricambio gli auguri, anche se tardi. Inutile dirlo, ma le tue rose sono meravigliose. Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. grazie Irene sono passata da te

    Titty grazie di cuore

    Paola grazie anche a te e un abbraccio
    buona giornata a tutte

    RispondiElimina
  19. Buongiorno Pinu, buona giornata! Anch'io ho pensato a te, alle parole che ci siamo dette....
    Auguri anche a te!!

    RispondiElimina
  20. grazie Mary lo so che ero nel tuo cuore e nelle tue preghiere
    Buona giornata con abbraccio fortissimo
    Pinuccia

    RispondiElimina
  21. Pinuccia sei una mamma speciale e una persona dolcissima e sensibile!!
    Stupende le tue rose!!
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  22. Pinuccia tesoro, mi sta scendendo una lacrimuccia!!!!

    Grazie mille tesoro, per il pensiero gentile!!!!

    RispondiElimina
  23. Carissima Pinuccia,
    lo sapevo che profumavano anche.... sei magica!
    Ti abbraccio.
    Rosita

    RispondiElimina
  24. Grazie Maria amica dolcissima

    Rosita grazie di cuore

    Chiara avere un bambino è la cosa piùbella di questo mondo e sara bellissimo quando ti chiamerà mamma perla prima volta.

    RispondiElimina
  25. Auguri a tutte le mamme del mondo, un abbraccio Ross

    RispondiElimina
  26. Grazie Pinuccia delle tue parole e per essere passata da me. Pensavo che nella foto ci fossero i tuoi figli, invece sono i nipotini.
    Ti faccio tanti complimenti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina