13 settembre 2011

SERENA......arrivederci




oggi il paradiso ha un nuovo ANGELO.
SERENA se ne è andata a raggiungere la sua mamma....troppo presto aveva solo 38 anni e tanta forza nel cercare di combattere questo male che purtroppo ha avuto la meglio su di lei.

Faccio questo post su preghiera di Ale che le era tanto amica e che essendo lontana non può darle l'ultimo saluto.


Ale cara stai tranquilla penseremo tutte a lei e sarà nelle nostre preghiere.

Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli
al confronto.Mi è rimasto l’affetto per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

Padre G. Perico – Sant’Agostino

29 commenti:

  1. Gesù sceglie sempre le persone migliori ed ora Serena sarà felice in Paradiso e potrà godere della vita eterna
    L'eterno riposo dona Lei o Signore e splenda ad essa la luce perpetua ......

    RispondiElimina
  2. Non ho parole.....mi dispiace......una preghiera affinche' riposi in pace. Sono vicina alle sue amiche e ai suoi cari.....

    RispondiElimina
  3. ciao Pinuccia
    ho letto con le lacrime agli occhi.
    Conoscevo Sere,una bella ragazza che ha combattuto una crudele guerra.Faceva delle creazioni eleganti e aveva stile e classe e prima che avesse un peggioramento della salute,i suoi commenti erano spesso divertenti ed ironici.
    Ma con la morte della mamma le cose sono precipitate....
    Mi conforta solo il pensiero che adesso non soffra più e che se esiste un'aldilà sara in compagnia della madre.

    Mi spiace anche pe Ale,so che ci starà malissimo a questa notizia,si era affezionata a Sere,si scambiavano email e sms.....

    Lu

    RispondiElimina
  4. ciao Pinuccia sono tornata a girovagare come al solito tra i miei blog preferiti e ho scelto anche il tuo per un saluto ... non mi aspettavo questa mesta notizia, non ho avuto contatti con Serena ma dalla vostra partecipazione capisco che è stata una meravigliosa persona e questo mi fa dolere della sua scomparsa così repentina. Ora sarà accanto alla sua mamma e nella sua infinita pace, pregherà per tutti quelli che le hanno voluto bene...un dolce Addio anche da me Sere,riposa in pace...

    RispondiElimina
  5. Cara Pinuccia, che triste notizia, mi unisco anch'io alle vostre preghiere!

    RispondiElimina
  6. Com'era giovane...una preghiera per lei e per chi resta senza di lei...

    RispondiElimina
  7. Che triste notizia, cara Pinuccia.
    Ho conosciuto Serena, finchè interagiva nel mondo blogger e anche qualche volta via mail.
    Mi sembra incredibile che una ragazza così forte ora non ci sia più.
    Ho sempre sperato di vedere un nuovo post sul suo blog...
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. Non ho parole! Immaginiamola mano nella mano con la sua mamma, Ciao Serena!

    RispondiElimina
  9. Le anime come Serena sono le predilette a Dio!!
    Non conoscevo Serena ma mi unisco nel cordoglio
    e nel pensarla ora in una dimensione ove il dolore non può
    nuocerle...Esprimo ad Ale come tu hai fatto un pensiero di
    solidarietà e speranza...
    il pensiero rinnovato del nostro affetto verso chi ci lascia
    è il miglior modo per donare pace a coloro che vivono nei nostri ricordi!!!
    Dico questo da una stanza d'ospedale mentre assisto una mia conoscente anche lei ormai segnata dai dolori !!!

    RispondiElimina
  10. Dolce Pinuccia,
    come ho appena commentato da Lu, io non ho avuto il privilegio di conoscere questa nostra cara sorella, ma la mia preghiera x lei è fuori discussione...
    ...e come ho scritto a Lu,
    "... Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi; non ci sarà più la morte, né lutto, né lamento, né affanno, perché le cose di prima sono passate" ...

    Un abbraccio, con tutto il cuore...
    ...arrivederci Serena...
    ...riposa in pace...

    Maddy

    RispondiElimina
  11. Quando, prima di dormire, reciterò le mie preghiere, penserò a Serena: sono andata da lei qualche volta, e sapevo dell'amicizia che aveva con Ale. Mi dispiace infinitamente,ma lei ora è con la sua mamma in un tempo senza tempo, con la pace nel cuore. Un dolce pensiero a lei e un abbraccio a te cara Pinuccia.

    RispondiElimina
  12. Pinuccia mi hai fatto commuovere!!
    Non ci sono parole per un grande dolore!!
    Preghero' per questa giovane anima!!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Pinuccia, com'è triste cominciare un nuovo giorrno con questa notizia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Grazie cara amiche mi avete commosso con tutte le vostre bellissime parole.Anch'io non conoscevo molto Serena ma quello che leggevo di lei mi presentava una giovane forte con tantavoglia di vivere.
    Grazie Maddy hai scritto delle parole bellissime che fanno tanto bene in questi momenti.
    Si voglio anch'io immaginare che Serena ora tenga stretta la sua mano in quella della sua mamma e anche la nostra mamma Celeste sicuramente la sta abbracciando.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Cara, un saluto per augurarti una buona giornata

    RispondiElimina
  16. Una preghiera per Serena, anche se non la conoscevo. Queste maledette malattie si portano via persone troppo presto. Anche io, come tanti, ne sò qualche cosa. Un abbraccio cara Pinuccia, pensa solo che Serena ora è felice vicino alla sua mamma.

    RispondiElimina
  17. No la conocì....acabo de entrar en su blog y es un dolor muy grande ......mis palabras de apoyo para sus amigos y familiares.....

    RispondiElimina
  18. Ciao Pinuccia ho letto la notizia da Lu, e come ho detto a lei, mi ha colpito molto. Forse la giovane età, ma sono sicura che adesso con la sua mamma è felice. Un abbraccio Tullia

    RispondiElimina
  19. Non si sa mai cosa dire quando una giovane vita viene portata via... Solo una preghiera dopo tanto dolore

    RispondiElimina
  20. Mi ha fatto veramente commuovere questa notizia. Non conoscevo Serena, ma ero già capitata sul suo blog. Era una bravissima artista e lo sarà ancora, in qualunque posto ora sia.
    Ovunque tu sia, Serena, spero sia un posto felice e senza più sofferenza.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Non la conoscevo, ma avendo vissuto da poco l'esperienza della malattia e della lotta, sono ancor più profondamente toccata da questo tragico e prematuro epilogo.
    Per lei una preghiera.
    Un abbraccio a te, Anna Lisa

    RispondiElimina
  22. Pinuccia cara, non conoscevo Serena, ma come ho scritto a Lucia, dalle vostre parole si legge quanto era brava e forte! Mi dispiace tantisimo, vorrei tanto non dover mai più leggere notizie di questo tipo....ma purtroppo ancora non si riesce a debellare questo brutta malattia.
    Un grande abbraccio a te mia carissima amica.
    Elsa

    RispondiElimina
  23. mi unisco alle vostre preghiere....un giovane angelo in più in cielo,ora tra le braccia della sua mamma!

    RispondiElimina
  24. Ciao Pinuccia, buona giornata, ti lascio il mio caffettino con la solita cremina cremosa!
    Baciottoni

    RispondiElimina
  25. una preghiera per questo Angelo! la preghiera è bellissima, la leggeva sempre mia mamma quando morì mio papà, mi diceva che solo questa preghiera riusciva a consolarla...
    un bacio a Ale!

    RispondiElimina
  26. Sorellina mia.. sono alla reception del campeggio e ho voluto ringraziarti. Naturalmente piangendo un po'. Hai scritto delle cose bellissime, Lei sarebbe stata felice per questo.
    Abbraccio forte forte a te e a tutti.
    A presto.
    Ale

    RispondiElimina
  27. grazie di cuore ancora una volta

    Patrizia quanto aveva ragione la tuia mamma anche a me l'hanno donata quando è mancata la mia e da allora è sempre con me.

    Ale grazie delle tue parole e tu come stai?
    Lei ora è con te puoi starne certa e ti donerà sicuramente un po della sua forza e voglia di vivere.
    Un abbraccio

    RispondiElimina