29 dicembre 2011

BUON COMPLEANNO ALESSANDRA

Per te Ale con tutto il mio affetto un augurio grandissimo

Se potessi fermare il tempo

lo farei per te amica mia

perchè i tuoi momenti più belli

regalassero ai tuoi giorni

una gioia sempre viva.

Se potessi prendere un arcobaleno

Lo farei proprio per te.

E condividerei con te la sua bellezza,

nei giorni in cui tu fossi malinconico.

Se potessi costruire una montagna,

potresti considerarla

di tua piena proprietà;

un posto dove trovare serenità,

un posto dove stare da soli

e condividere i sorrisi

e le lacrime della vita.

Se potessi prendere i tuoi problemi,

li lancerei nel mare

e farei in modo che si sciogliessero

come il sale.

Ma sto trovando che tutte queste cose

sono impossibili per me.

Non posso fermare il tempo,

costruire una montagna,

o prendere un arcobaleno luminoso.

Ma lasciami essere ciò che so essere di più

semplicemente un' amica

(autore sconosciuto)

19 commenti:

  1. Mi sono alzata dal letto prima perchè volevo scrivere qualcosa. Ma quando sono arrivata da Te sorellona... Sto piangendo come una fontana... Non dovevi farmi emozionare così... Sai che ho la tachicardia. Ti voglio tantissimo bene, ma proprio tanto tanto. Sei unica. Ti posso offrire un caffè la torta dovrei andarla a comperare.
    Grazie di esserci Pinuccia... Grazie per la poesia e per il tuo bellissimo post. Sto vivendo un sogno grande... Datemi un pizzicotto... No forse sono sveglia e ho trovato amiche speciali.
    Un abbraccio forte fortissimo. Ti voglio bene (forse l'ho già scritto)...

    RispondiElimina
  2. Auguri alla cara Ale, e complimenti per il bellissimo post
    ciao Pinuccia

    RispondiElimina
  3. Grazie Simona

    Ale sono solamente un'amica che ti vuole tanto bene.Auguroni ancora tanti tanti tanti

    RispondiElimina
  4. Pinuccia, sei un tesoro e tantissimi auguri ad Ale.

    RispondiElimina
  5. Voglio associarmi agli auguri! Buon compleanno Ale, sei un'amica speciale di Pinuccia e quindi anche mia, no? Sento profumo di torta bagnata di lacrime di commozione, che bello! Queste sono le scosse che il cuore deve ricevere spesso! Aiutano a star bene dentro! Un caldo abbraccio da chi vi pensa con intensità! Pinu...ce la mangiamo una fetta di dolce? Pssss...non dirlo a nessuno ma io ho già messo su un bel po' di chili con queste feste! Eh Eh Eh...Bacio, Magu.

    RispondiElimina
  6. Voglio fare anche io gli auguri ad Alessandra: Buon Compleanno! E complimenti a te Pinuccia per il post ... mi ha lasciato senza parole (e per me non è cosa da poco!)

    RispondiElimina
  7. Mi unisco a te per festeggiare Ale: la poesia he le hai dedicato è bellissima, eci credo che Ale leggendola si sia commossa...mi sono commossa anch'io! Sei una amica molto speciale. Ancora auguri Ale, e a te Pinuccia un abbraccio grande

    RispondiElimina
  8. grazie a tutte voi amiche cara ma Alessandra con la sua dolcezza,semplicità e simpatia merita davvero tuttu questo e anche di più

    RispondiElimina
  9. Magu tranquilla sarà un segreto solo nostro e grazie per gli auguri ad Alessandra se vuoi passa anche da lei scoprirari una persona che vale la pena conoscere

    RispondiElimina
  10. Punuccia, non lo sapevo, mi associo agli auguri per na nostra sorellina Ale..Chissà se mi perdonerà

    RispondiElimina
  11. Mi unisco ai tuoi auguri speciale!! Un bacione..

    RispondiElimina
  12. auguriiiiii spero che tu lo trascorra splendidamene

    RispondiElimina
  13. B E L L I S I M A!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ringrazio gli amici di Pinuccia... Grazie con tutto il mio cuore. Non mi sono mai sentita così importante... Un abbraccio generale...
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. arrvo tardi ma arrivo!
    tanti auguri anche da parte mia!
    bacioni
    Lu

    RispondiElimina
  16. Non conosco Ale ma mi associo agli auguri, comunque andrò a visitare il suo blog, ma se è amica tua sarà senz'altro una bella persona!
    Carissimi auguri a te per il nuovo anno, ti voglio bene e sono felicissima di averti conosciuta, grazie per esserci
    Elsa ♥

    RispondiElimina
  17. grazie ancora Ale ne sarà felicissima so che siete passate anche da lei !!!!
    baci

    RispondiElimina
  18. Grazie ancora a Pinuccia e tutte le amiche. Baci Ale

    RispondiElimina
  19. mi sono venuti i brividi..... peccato che non è più così!!!! Ti voglio ancora bene sai?

    RispondiElimina