21 dicembre 2011

BUON NATALE


Magica Notte


E' magica questa notte, nulla s'ode
se non un canto, come di Angeli
che lieti annunciano agli uomini
la Divina nascita di un dolce Bimbo.


Si ferma allora il mondo intorno
e ascolta, mentre pastori stupiti
si avvicinano alla grotta e piangono
per quel Piccolo nudo che nulla ha.


Solo un bue e un asinello a riscaldarlo
e il grande cuore della sua Mamma
che lo veglia come il più prezioso dono
consapevole di quella grande ricchezza.


Tutto tace intorno e nulla muove
solo un leggero pianto giunge ora
è Lui, è il Bambino che dolcemente
ci chiama e ci consola offrendoci



ancora una volta, la Sua celeste venuta
in segno di grande amore e riscatto
affinché ogni uomo possa sperare ancora
e accogliere nel cuore l'offerta di pace.

Buon Natale.


Marilla Guiotto


Con questa bellissima poesia di Magù auguro a tutte un Natale pieno di serenetà gioia e salute e tanta tanta bontà e pace

55 commenti:

  1. Cara Pinuccia molto bella questa poesia, complimenti alla cara Magù. lo sai che qui continua a nevicare e io per immortalare questo bellissimo Natale ho fatto un piccolo clip, che forse lo pubblicherò nel mio blog.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara amica che sei sempre nei miei pensieri... Ti ringrazio per questa bella poesia.
    ... ma gli AUGURI speciali e unici, spero che riusciremo a farceli a quattr'occhi... Vero?
    Ti abbraccio,
    ale

    RispondiElimina
  3. Carissima ricambio l'augurio con tutto il cuore. Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri dolce amica mia,che sia felice e pieno di tutte le cose belle che desideri.
    Con affetto
    Elsa

    RispondiElimina
  5. Augurissimi anche da parte mia. Un abbraccione Tullia

    RispondiElimina
  6. Auguri di vero cuore a te e a tutta la tua famiglia con la speranza di un nuovo anno pieno di gioia per tutti

    RispondiElimina
  7. Un sereno e felice Natale anche a te Pinuccia!!

    RispondiElimina
  8. Grazie a Magu delle bella poesia e a te per averla resa pubblica....... gli auguri ce li facciamo più avanti, vero Pinu?

    Fa freddino pure qua vero??
    Buona serata ed un bacione!!

    RispondiElimina
  9. grazie Tomaso auguri anche a te (ho visto la tua nevicata bellissima!!!!)

    Ciao sorellina certo che ce li facciamo a quattr'occhi!!!!!!

    Antonella grazie e augurissimi anche a te

    Elsa un augurio grande grande e grazie

    Daniela grazie di cuore e Buon Natale cara

    Tully un buonissimo Natale pieno di gioia a te e alla tua bellissima famiglia

    GIOVANNA buon natale anche a te e grazie delle tue visite

    Gianna buone feste anche a te

    Mary certo che ce li facciamo ancora più avanti

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri per un felice e sereno Natale!

    RispondiElimina
  11. Angelo mio,
    auguri di cuore anche a te e a tutti coloro che porti nel tuo cuore!

    M@ddy

    RispondiElimina
  12. Buon Natale Pinuccia!!
    Il Piccolo Geesu' ti regali cio' che desideri!!

    RispondiElimina
  13. Grazie Gio buon natale anche a te

    Grazie Maddy che sia un natale sereno e pieno di gioia

    Maria vorrei solo tanta serenità e che al mondo ci fosse meno cattiveria ed egoismo e più giustizia

    RispondiElimina
  14. Pinuccia
    auguri di un sereno Natale a te e alla tua famiglia.
    Un abbraccio forte
    Stefania

    RispondiElimina
  15. Grazie Pinuccia e grazie anche a Magu per questo toccante augurio
    baci

    RispondiElimina
  16. Ciao Pinuccia, buona giornata1
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Tantissimi e immensi auguri mia dolce mami che sia un Natale sereno e pieno di amore!! Ti voglio bene!!

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Pinuccia! accolgo anch'io con gioia quest'offerta di pace ed auguro a te e famiglia un Lieto Natale ed un buon Anno Nuovo.Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno Pinuccia, eccomi qui con una tazza di caffè e un goccio di latte accompagnato da qualche frollino
    Un bacio ed ora corro a casina

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Pinuccia, buon proseguimento di giornata!!
    Baci baci baci

    RispondiElimina
  21. Grazie ancora a tutte e ancora BUON NATALE

    RispondiElimina
  22. ciao Pinuccia!
    é da martedì che una ventata di cambiamenti ci ha invaso!
    Parlo del lavoro...ci hanno traslocato in un'altra zona dell'ospedale,tutto nuovo,con nuove cose da imparare e la linea interne inesistente!
    Ti lascio il mio augurio di Buon Natale a te e famiglia!
    baci

    RispondiElimina
  23. Cara Lu speriamo che 'anno nuovo ti porti anche la buona notizia che tanto aspetti.
    Buon natale

    RispondiElimina
  24. Alla vigilia della nascita del Bambinello, eccomi qui per augurare tanta serenità, gioia, amore e salute in abbondanza.
    Un abbraccio sincero e un arrivederci a presto
    il caffè è sul tavolo in una tazza termica *_*

    RispondiElimina
  25. Auguri di cuore cara Pinuccia di un Natale sereno in compagnia dei tuoi cari!!
    Un grosso bacione

    RispondiElimina
  26. E' NATALE SORELLONA.... e con voi è la prima volta che mi sento davvero serena....
    Un bacione.

    RispondiElimina
  27. BUON NATALE VOI TUTTE QUANTE E CHE SIA IL NATALE CHE DESIDERATE FATTO DI PACE E SERENITà

    RispondiElimina
  28. Cara Pinuccia, ogni giorno che nasce porta sempre una luce speciale....buone feste

    RispondiElimina
  29. Ti abbraccio Pinuccia e...mi hai sorpreso e resa felice, un sereno Natale anche a te e alla tua fantastica famiglia amica mia. Magu

    RispondiElimina
  30. Ciao buone feste a te e famiglia.

    RispondiElimina
  31. Buongiorno Pinuccia, trascorso bene il natale? Ti lascio un caldo caffè per augurarti un sereno S. Stefano

    RispondiElimina
  32. E la festa del cuore continua in questa ricorrenza di S. Stefano che ci fa desiderare la compagnia di chi amiamo, stiamo insieme oggi Pinuccia? Io metto il dolce, tu la tua allegria...felice festa! Buona giornata! Magu.

    RispondiElimina
  33. Grazie di cuore a voi ancora di più perchè oggi è ancora fsta,festa da trascorrere ancora con chi ci è più caro.
    Si cara magù la trascorro volentieri con te e con tuytti quelli che vorranno afesteggiare con noi.
    Un abbraccio forte forte
    e un buon Santo Stefano a tutti

    RispondiElimina
  34. Grazie per questa splendida poesia! Auguro anche a te buone feste e tanta gioia! :-)

    RispondiElimina
  35. Ciao Pinuccia, tutto bene?
    Ti auguro ancora un sereno S. Stefano!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  36. Felices Fiestas......

    Pues nada mas leerlo pensé en ti, si te apetece y te hace ilusión rellena la siguiente entrevista y mándasela a Arantxa junto a una foto tuya a este correo electrónico:
    beads.perles@gmail.com
    ¡No te olvides de completar los datos que están después de la entrevista!

    ENTREVISTA
    ¿Quieres decirnos tu nombre?
    ¿Cuántos años tienes?
    ¿País de nacimiento?
    ¿País de residencia?
    ¿Cuánto hace que empezaste con esta afición?
    Cuéntanos como empezaste.
    Dinos 3 artistas que te inspiren.
    ¿Cuántas horas dedicas a la semana a esta afición?
    ¿Te dedicas profesionalmente a esto?
    ¿Qué otras aficiones tienes?
    ¿Quieres contarnos algo más de tu vida?

    OTROS DATOS:
    - ¿Quien te envía la entrevista? (Web, blog, flickr, facebook...)
    - Copia y pega la dirección de todas tus páginas:
    Web:
    Blog:
    Galería (flickr...):
    Facebook:
    Tienda (Etsy...):

    ¡¡¡Feliz Navidad!!!"


    Debe escribirme SIEMPRE la persona entrevistada y debo recibir el correo dentro de plazo, es decir, el último día para recibir entrevistas será el 5 de enero.

    RispondiElimina
  37. Ciao cara Pinuccia, Buone Feste anche a te e famiglia. Bacioni.

    RispondiElimina
  38. Buona serata sorellona...
    La tua sorellina ha dormito tutto il pomeriggio. Questa notte guarderò il soffitto.
    Ciao...Bacioni.

    RispondiElimina
  39. Fuori fa freddo ma eccomi per augurarti una serena giornata con un caldo caffè

    RispondiElimina
  40. grazie di cuore a tutte

    le feste passate in bellissima compagnia dei miei tesori più preziosi.

    Mariella grazie di cuore e augurissimi anche a te

    Ma cosa mi combini Ale? E le foto che dovevi fare?
    oggi ci sei? Bacione

    Grazie Simona anche qua tutto bianco di brina...bellissimo!!!!
    Sono passata da te
    Bacioni a tutte

    RispondiElimina
  41. Ciao Pinuccia mia! tutto ok? qui fa un freddo.... per fortuna il camino va!
    Un bacione e un abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  42. In ritardo ti mando un caldo abbraccio di buone feste!! che la serenità regni nella tua casa^^

    RispondiElimina
  43. Ciao tesoro mio,
    perdonami x la fretta,
    ti lascio un abbraccio pieno d'affetto e le mie scuse xkè non riesco ad essere assidua con i commenti in questi giorni...fino a Capodanno son presissima...
    ...ma sei sempre nel mio cuore, e nel 2012 tornerò più puntualissima che potrò in ogni tuo nuovo post!

    Buon proseguimento di festeggiamenti, Dio ti accompagni sempre, possa essere per T-U-T-T-I un 2012 di Pace!
    AUGURI !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  44. Pinuccia... Mi sembra che non funziona niente.
    Sono tutto il giorno al computer e non arrivano nè messaggi, nè mail...
    Tu riesci a collegarti con me?
    Baci. Ale

    RispondiElimina
  45. grazie Elsa nche qua fa freddo.Stamattina era tutto bianco....che meraviglia!!!
    Bacione

    Grazie di cuore Titty di serenit ne abbiamo davvero tutti bisogno!!!Bacione

    Maddy cara grazie e che la pace regni sempre
    Un bacio

    Ale ora provo a collegarmi da te Bacione

    RispondiElimina
  46. ciao Pinuccia
    come sono andate le festività?
    A me non c'è male...non è successo niente di narmale...non mi sono ammalata,nè caduta,ne ustionata!^__________^
    Ti abbraccio e psero che domani possa passare più presto a salutarti.
    Baci

    RispondiElimina
  47. caspita!Ho scritto un commento e solo adesso sto guardando lo sfondo!
    Gli occhiali...ecco cosa mi manca!

    RispondiElimina
  48. Ciao Lucia anche qua tutto tranquillo,...sei forte!!!!
    Si mi sono appropriata di un altro tuo sfondo mi piacciono!!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  49. Ciao Pinuccia miaaaa!!!
    Qui dai miei tutto bene! C'è un po' di confusione perchè ci sono anche l'altro mio fratello con le due bimbe piccoline (una di tre e una di quasi un anno) che insieme ai miei bimbi ...come dire...si fanno sentire! ^_____^
    Spero che le tue feste siano andate bene e serene!
    Ti lascio un bacione gigante.
    Nunzia

    RispondiElimina
  50. Pinuccia grazie per il caffè ed il panettone....stamani avevo tutto pronto ma poi sono dovuta uscire di corsa per lavoro...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  51. Ciao Pinuccia, scusami se arrivo solo adesso....non riesco ancora a riprendere i miei tempi, quando mi sveglisvo presto e correvo a preparare il caffettino scaldacuore per tutte le mie amiche....sono lenta ed affaticata senza fare nulla.... mi starò mica ammalando, eh noooo....ora basta....abbiamo già dato....
    Un grosso bacione Amica mia

    RispondiElimina
  52. mi sono resa conto che scrivo una schifezza,un po per la fretta..un po perchè la mia tastiera è come me...ha sempre fame!
    Spero che tu riesca a fare sempre la traduzione dei miei crittografici pensieri....
    Baci

    RispondiElimina
  53. prego Simona sino ad oggi hai offerto sempre tu!!!

    Mary dai vedrai che tornerai pimpante più di prima e non riuscirò a starti dietro Amica mia

    Lu certo che so tradurti e poi ho il traduttore simultaneo sul mio blog non te ne sei mai accorta .........Un bacione grande

    RispondiElimina