26 marzo 2012

CIOCCOVETTO DI ELEONORA



Per festeggiare i cinque anni di vita del GIARDINO DELLE PERLE,ogni giorno ci viene offerto un gustosissimo cioccolatino che alcune bravissime fatine hanno messo a disposizione di tuttoil forum.
Questi cioccolatini altro non sono che schemi di lavori o ricette gustose e il primo è stato una griglia per creare delle bellisime palline a crochet donatoci da Eleonora.
Lo schema prevedeva le rocc da 15 ma siccome non avevo a disposizione i giusti colori ho pensato di farlo con le roc da 11 e armata di filo e uncinetto mi sono messo all'opera.
Era da quando ho subito gli interventi alle mani che non prendevo più in mano l'uncinetto e avevo il forte dubbio di non essere più capace di farle ma....le mani sono andate da sole e il lavoro mi ha preso davvero tanto e questo è il risultato.Somiglia davvero ad un ovetto di cioccolato e mi piace tantissimo
Penso di comperare le giuste roc e farne altre.Sono davvero troppo belle .
Grazie Eleonora,grazie Giardino

89 commenti:

  1. Ma Pinuccia ..... ma cosa sei wonder woman???? Troppo bello questo ovetto, Eleonora è stata gentilissima a donarci questo cioccolatino e tu sei stata super super brava a realizzarlo. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Com'è bellooo!!!! Complimenti!
    Peccato che non proprio non riesco in questa tecnica :(

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Pinuccia grazie e buona giornata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cara Pinuccia credo che anche questa volta ci stupisci con le tue bellissime creazioni.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te caro Tomaso e un abbraccio forte forte

      Elimina
  5. Bellissimo e carinissimo!!!!!. adoro il crochet peccato che non so lavorarlo...un abbraccio forte
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania ma davvero non riesco a credere che tu non riesca nel crochet .Ci vuole tempo ma sono sicura che ci riuscirai
      Un bacione

      Elimina
  6. che bello che ci riesci ancora belissimo!!Per me le sfere a crochet sono ancora un mistero,ma non ci ho mai provato seriamente,mi piace fare i tubolari!Comunque il pucino è carinissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GHrazie Francesca e sono sicura che quando deciderai seriamente di prende il mano l'uncinetto farai dei tubolari bellissimi.Anch'io li adoro.

      Elimina
  7. Pinuccia, che bello questo ovetto. Anzi bellissimo! Ma quello che mi fa ancora più piacere è vedere che hai ricominciato il crochet e che non hai perso il tocco dell'artista.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvì sei troppobuona il merito è tutto di Eleonora che ha disegnato la griglia.
      Bacione

      Elimina
  8. Gia' fatto????
    Ma è stupendo e tu sei super veloce!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma è tenerissimo, Pinuccia tu sei una fata!!!! ciao e bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un fata cara Simo... anche con la bacchetta magica!!! Non so se lavora pure di notte...

      Ovetto stupendo complimenti sorellona.
      Ale

      Elimina
    2. Grazie Simo in effetti nel giardino delle perle siamo tutte fatine.
      Un bacione

      Elimina
    3. di notte no ma ho tanto tempo liero quando non faccio la nonna....
      grazie sorellina

      Elimina
  10. molto bello l'ovetto.Complimenti
    stamani Leo ha ripetuto gli esami...l'emocromo è peggiorato.Per il momento è ancora nella norma ,ma sta diventando anemico..
    abbiamo deciso di farlo operare,anche se la visita oncologica l'avevamo per il 29.
    Anche l'oncologo sentito telefonicamete ha detto che la sua esperienza lo porta a pensare ad un tumore e che la milza va tolta.
    Mercoledì lo operano,spero solo che siamo arrivati in tempo.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tantissimo per Leo Lucia ma siete arrivati ad una giusta decisione.E' inutile aspettare.Prima si va e meglio sarà per Leo
      Andrà tutto bene
      Bacissimo

      Elimina
  11. Bellissimissimooooooooooo!!!!!!!!!
    Per Pasqua è l'ideale!
    Bravissima.
    Il mio lavoro procede, ma è bello lungo......
    Un bacione
    Elsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacissimo e grazie Elsa.e sono sicura ci faria vedere un lavoro ultrabello
      bacione

      Elimina
  12. Buongiorno Pinuccia!!!! Ma che bell'ovetto, sei superbravissima, tutto crochet?! Brava anche chi ha elaborato lo schema, è delizioso!!

    Ti lascio il caffè del dopo pasto, oggi sono indaffaratissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella,Ele è davvero brava con questi schemi.
      Un bacione amica mia

      Elimina
  13. E' stupendo Pinuccia, hai le manine proprio d'oro!

    RispondiElimina
  14. troppo simpatico questo ovetto!! e se penso che è fatto a crochet mi viene solo da esclamare brava!! io sono negata con l'uncinetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simona,imparerai anche tu vedrai

      Elimina
  15. Bravissima Eleonora e bellissimo e l'ovetto che hai realizzato. Complimenti.
    Un abbraccione affettuoso
    Rosita

    RispondiElimina
  16. Ma come faiiiiii sei speedy gonzales!!!! Io ancora devo capire come si fa, sono rimasta al tubolare con l'uncinetto....Brava come sempre!!! Baci mamiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piccola sono sicura passerai presto anche tu alle palline
      Bacione gioia mia

      Elimina
  17. È meraviglioso... Complimenti :) Devo assolutamente imparare anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e imparerari Naki ne sono sicura
      Bacione e grazie

      Elimina
  18. Ma che carino!!! Sei troppo brava!!

    RispondiElimina
  19. Ciao, sei sempre unica nei tuoi lavori!Anche con le perline sbagliate riesci a fare sempre dei piccoli capolavori!Ti seguo sempre, spero di rincontrarti alla prossima fiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore Stefania e puoi giurarci che ci incontreremo ancora.
      Un bacissimo di cuoire

      Elimina
    2. E si ricomincia a rosicare!!!!!!!!!!!!lavorare a crochet mi piace moltissimo ..................ma fare palline o uova è tutto un altro discorso.............Dovevamo essere vicine ...sei una delle poche persone che mi fa capire come si lavora!!!!!!!!!!!!!!Complimenti!!!!!!!!!!

      Elimina
  20. E' una meraviglia Pinuccia!!!Hai ripreso alla grande!!!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  21. E' bellissimo e non potevi realizzarlo meglio!
    E' preciso e anche la forma che gli hai dato mi piace!
    Insomma Pinuccia sei bravissima.
    Grazie per aver realizzato questa griglia, per me è un onore.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora sapessi quanto ci tenevo al tuo giudizio.
      La tua griglia è davvero molto bella.
      Un bacione grande grande

      Elimina
  22. Ohhhhh bello, curioso, coqueto, tierno!!
    Una genial idea, un besote Pinuccia!

    RispondiElimina
  23. Sono graziosissimi, e penso sia una bella idea la tua, di farne altri: possono anche essere piccoli pensieri per la prossima(oramai) Pasqua. Brava e bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola l'unica neo è che mi si è aperta la famosa "ragade" al pollice.....mannaggia perchè è anche un impedimento a perlinare....
      bacione

      Elimina
  24. Molto carino!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  25. Risposte
    1. visto katiuccia peccato non siano commestibili però!!!!
      bacione gioia mia

      Elimina
  26. Grazie per il caffè ora posso mettermi al lavoro, baci

    RispondiElimina
  27. Buongiorno cara, grazie per il caffè, mi ci voleva proprio. Adesso...pulizie! Un bacione!!

    RispondiElimina
  28. Vado a pranzare, poi vengo a bere il caffè con Voi ragazze
    Bacioni. Ale

    RispondiElimina
  29. E' tenerissimo !!!
    Vorrei saperli fare x averne tanti quanti ne sono necessari a decorare l'alberello di Pasqua...

    Un bacino sulle tue mani benedette !

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella ide anche questa magari per un'altro anno ci riesco!!!
      Grazie per il bellissimo complimento alle mie mani.
      Bacione

      Elimina
  30. Sorseggiato il tuo caffettino fra una pennellata e l'altra.
    Tutto Ok? qui si.
    Un bacione con affetto
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche qua tutto ok ora c'è Mattia con la varicella.Tanto per non farsi mancare nulla di diverso dalla sorellina ma è tutto nella norma giusto?
      Bacione di bene

      Elimina
  31. ciao Pinuccia
    non ti ho chiesto neanche la vendita per la scuila di domenica comè andata!
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho mandato una mail Lucia
      Grazie di cuore e auguroni per domani ma vedrai andrà tutto bene
      Bacione

      Elimina
  32. Buona serata Pinuccia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Grazie Pinuccia sei sempre mattiniera! un bacio

    RispondiElimina
  34. Quest'ovetto è venuto troppo carino Pinuccia. I colori delicati e la forma a ovetto...viene voglia di spupazzarselo!!

    RispondiElimina
  35. Siiii, caffettiamo!!! Un bacio cara :-)

    RispondiElimina
  36. Buongiorno Pinuccia un ringraziamento per il tuo scaldacuore ed un grosso abbraccio!!

    RispondiElimina
  37. Era scontato che anche Mattia avrebbe preso la varicella!, ricordo che anche con le mie era così,una iniziava e l'altra seguiva a ruota...ma meglio così, almeno ci si toglie il pensiero no?
    Un bacione e grazie per il caffettino sempre squisito.
    Elsa

    RispondiElimina
  38. ciao mani di fata,dolce l'ovetto,farai contenti anche i nipotini un grande abbraccio e tanta serenità

    RispondiElimina
  39. Grazie per il caffè :-) Come sta il piccolo? Niente febbre spero. Felice giornata con la tenerissima compagnia e un bacione!

    RispondiElimina
  40. Buona giornata Pinuccia, mi dispiace per Mattia che deve restare in casa, ma si rifarà tra qualche giorno....
    Bacioni

    RispondiElimina
  41. Tutto ok? E' arrivata Sara? dai un bacino a tutti e due da parte mia. Devi essere una nonna meravigliosa, ma non c'erano dubbi....
    Un bacione a te con affetto
    Elsa

    RispondiElimina
  42. Ma che simpatico questo ovetto,davvero carinissimo!

    Ho un regalo per te,per sapere di cosa si tratta vieni a trovarmi!;)
    Elisa

    RispondiElimina
  43. grazie di cuore a tutte amiche mie.
    oggi i piccoli sono stati maluccio entrambi anche Sara che aveva ripreso la scuola materna.......
    Un bacissimo

    RispondiElimina
  44. Es precioso, me encanta. Muchas felicidades. Un beso muy grande.

    RispondiElimina